20 marzo 2006

L'ipnosi nello sport: convegno a Macerata

Venerdì 24 Marzo, alle ore 21,00 presso la sala teatro dei “Salesiani” di Macerata, organizzato dalla P. G. S. Robur Macerata, si svolgerà un convegno dal tema:

“L’IPNOSI NELLO SPORT”

Relatore della serata sarà il Dott. Roberto Blarasin, Psicologo e socio della società italiana di ipnosi, presenti saranno il Sig. Matteo Mercuri, atleta nazionale della FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo). Coordinatori della serata saranno il Dott. Mariano Avio e il Sig. Marco Coltorti, vice Presidente della P. G. S. Robur.
Il convegno è aperto a tutte le associazioni sportive della Provincia ed a tutti i loro dirigenti ed istruttori.

L’ipnosi e le altre forme di allenamento mentale si dimostrano particolarmente utili nelle attività sportive. L’incontro ha lo scopo di presentare in modo chiaro l’ipnosi moderna nella sua applicazione allo sport, sgombrando il campo dai pregiudizi sull’ipnosi ed esponendo le diverse strategie ipnotiche per migliorare i risultati delle attività sportive e delle prestazioni più impegnative.
La società sportiva Robur Macerata, che lo scorso anno ha celebrato i 100 anni di vita, conferma la propria attenzione agli aspetti innovativi della cultura dello sport, declinando l’attività agonistica secondo l’esigenza di una crescita individuale e sociale.

0 commenti: