14 agosto 2007

Ipnosi Ericksoniana, blog italiano di ipnosi clinica e sperimentale


E' finalmente online il blog "Ipnosi Ericksoniana", curato da me e dai miei colleghi della Società Italiana di Ipnosi. L'intento è rappresentare un punto di riferimento sul web per l'ipnosi clinica e scientifica in Italia e creare un linguaggio condiviso che la renda riconoscibile anche al grande pubblico.
Sono molto contento, perché è stato proprio il mio blog Sveglio a stimolare l'idea di Camillo Valerio di coinvolgere i colleghi per creare un blog comune sull'ipnosi clinica e scientifica. Io sarò il curatore di Ipnosi Ericksoniana e allo stesso tempo continuerò a seguire Sveglio, cioè il mio blog personale. I contenuti saranno differenziati: su Sveglio troverete i miei contributi completi, anche quelli più personali e informali; su Ipnosi Ericksoniana potrete leggere invece anche i contributi dei miei colleghi e le notizie relative alle iniziative e ai seminari della Società Italiana di Ipnosi. Il primo blog sarà un solo, il secondo un'orchestra.

0 commenti: